Mariangela D’Abbraccio, non mi separo mai dai miei cani



Nel cast di Un Posto al Sole è arrivata da relativamente poco tempo. Eppure di esperienza alle spalle ne ha parecchia. Mariangela D’Abbraccio è un’attrice importante, che ha sperimentato il teatro tanto quanto il cinema. 

Il suo esordio sulle scene risale addirittura al 1983 quando partecipò al film La traviata, con la regia di Franco Zeffirelli. Un ottimo inizio per l’attrice dal sorriso contagioso. Il teatro però è la sua vera passione. Sul palcoscenico Mariangela ha recitato nelle più importanti pièce del teatro napoletano di Eduardo De Filippo. Mariangela è andata oltre ed è cresciuta nel corso degli anni, lavorando al fianco di registi importanti come Duccio Camerini, Armando Pugliese e Francesco Tavassi.

Mariangela è una persona simpatica e allegra, soprattutto amante degli animali. Alla rivista Nuovo ha raccontato il suo sconfinato amore per gli animali. Basti pensare che ha be tre cani, che la seguono ovunque vada. Ovviamente anche in tournée! I loro nomi sono Trilly, Maria e Pasqualino e non si perdono un solo spettacolo della loro padrona.

Nella soap opera partenopea Un Posto al Sole, Mariangela interpreta Monica Cirillo, la mamma delle famigerate tre sorelle Cirillo, Serena, la primogenita, e poi le gemelle Manuela e Micaela. Proprio in queste settimane abbiamo visto eclissarsi parzialmente la sua figura. Il motivo è legato all’ennesimo pasticcio combinato dalla bella quanto eccentrica Monica. Per evitare di dire a Serena chi fosse suo padre, Monica ha deciso di raccontarle una bugia e di farle credere che un suo vecchio amico fosse il padre della figlia.



Nonostante le bugie della madre, e grazie all’intervento di Filippo, Serena scopre la verità e giura di non voler più avere nulla a che fare con la madre. Certo, la sua delusione è comprensibile, eppure siamo certi che le due donne ancora una volta si ritroveranno, più vicine che mai.




Leggi anche: