Giancarlo Schieri: ascolti record per il Gf Vip



Lunedì sera, con l’ultima diretta e la proclamazione della vincitrice Alessia Macari, si è chiusa la prima edizione italiana del Grande Fratello Vip. Un’edizione caratterizzata dagli scoop e dalle sorprese, ma anche dagli ascolti record. La finale di lunedì scorso è stata vista da più di cinque milioni di telespettatori. In media ogni diretta ha fatto il 22% di share. Un vero e proprio trionfo non solo per gli inquilini della casa più spiata d’Italia, ma anche per Ilary Blasi. La conduttrice, alla prima prova con il reality, si è dimostrata capace di tenere le redini del programma anche di fronte a difficoltà e scandali. 

Il direttore della rete Mediaset Canale 5, Giancarlo Schieri ha commentato il successo del Grande Fratello Vip parlando di “una scommessa vinta”. Non pare prematuro dare l’appuntamento alla prossima edizione. Un successo così del resto non si può che replicare. Almeno così sperano a Mediaset.

“Anche in Italia è nato e si è consacrato il Grande Fratello Vip. E’ stata una meravigliosa prima edizione, con ascolti stratosferici, divertente e commovente, con una eccezionale interazione social. Il primo ringraziamento va a Ilary Blasi, ironica, impeccabile, meravigliosa padrona di casa e al suo partner, un Alfonso Signorini in grande forma, sempre più arguto e trascinante. E poi grazie, naturalmente a tutta la superba macchina artistica e produttiva di Mediaset ed Endemol Shine Italy. Arrivederci alla prossima edizione”.



Queste sono state le parole pronunciate da Schieri per commentare il successo di pubblico del Grande Fratello Vip. Tantissimi telespettatori si sono dati appuntamento non solo con la diretta del lunedì, ma anche ogni giorno, sul canale Mediaset Extra. Nel corso delle sette settimane, Mediaset Extra ha registrato un incremento degli ascolti del +144% con una media quotidiana dell’1.52% di share. Il successo è sbarcato anche sul web. Dal punto di vista dei social sono stati oltre 1.577.000 i tweet totali nel corso dell’edizione, di cui 255.000 solo nella puntata di lunedì scorso.




Leggi anche: