Şeyma di Cherry Season, cioè Nilperi Şahinkaya, cittadina del mondo e musicista



A Cherry Season – La stagione del cuore ci sono rapporti di amicizia ma anche di amore misto a odio. Ovviamente ci stiamo riferendo a Seyma, che si finge amica di Oyku ma in realtà le tende continuamente dei tranelli.

L’attrice che interpreta Şeyma Çetin è Nilperi Şahinkaya. Nilperi è stata intervistata in esclusiva assoluta dal Vicolo delle News. L’attrice è nata in Senegal ma ha vissuto girovagando tra Parigi, Berna e alcune città turche. Suo padre infatti ha lavorato come diplomatico e ciò l’ha portato a girare il mondo con la famiglia. Nilperi ha vissuto per tre anni a Düsseldorf, quattro anni a Parigi e altrettanti a Berna. Secondo lei, tutte queste città sono splendide, ma Parigi è una vera e propria favola. L’attrice infatti ama le città in cui si respira amore nell’aria. Per questo è stata anche a Roma e se ne è innamorata.

Del Senegal ha ricordi speciali: “Ho lasciato il Senegal quando avevo appena tre mesi, quindi non ricordo molto, ma sono stata in Kenya per tredici anni ed è stato meraviglioso! C’è ovviamente un altro ritmo in Africa. Quel continente ti fa sentire viva. La natura è selvaggia, colorata e incantevole! La gente sorride in continuazione, canta e danza. E’ davvero un mondo a parte dove la magia regna incontrastata”.



E la passione per la recitazione dove è nata? Nilperi dice che i suoi genitori l’hanno portata ad assistere ad un’operetta a Parigi quando aveva soltanto nove anni, e lei è rimasta letteralmente ipnotizzata dall’intera atmosfera della scena: il suo decoro, i costumi, le musiche, gli attori… tutto era così magico! “Per questo ho deciso di voler vivere, da quel momento in poi, felicemente immersa in una scena colorata con quella gente. L’unico modo per poterlo fare era diventare un’attrice” dice Nilperi. Nel 2010 Nilperi ha coronato il suo sogno e si è laureata all’università Bilkent presso la facoltà di Musica e Arti Drammatiche.




Leggi anche: