Il ritorno di Alberto Palladini!



Un Posto al Sole è una delle soap italiane più seguite di sempre. Arrivata a tagliare il traguardo dei vent’anni, continua a mietere successi, anno dopo anno.

Se dovessimo indicare l’ingrediente segreto del successo senza precedenti di questa soap opera italianissima, potremmo indicare almeno due elementi chiave. Da un lato la genuinità e l’intuizione di portare sullo schermo l’italianità al 100%, senza filtri né stratagemmi mediatici. Si è partiti con personaggi 100% napoletani, dall’accento alla location delle scene. Ma la soap ha anche saputo innovarsi, ed ecco il secondo anello fondamentale per spiegare il suo successo. Sono arrivati nuovi personaggi, da altre zone d’Italia, ci sono state le puntate ambientate al mare, in montagna eccetera.

Eppure Un Posto al Sole non ha mai tradito la sua essenza. Non ha avuto paura di introdurre tematiche sociali importanti e scottanti: dal bullismo all’immigrazione clandestina, dalla violenza sulle donne alla mafia fino all’omosessualità. Insomma uno spaccato dell’Italia di oggi, genuina e autentica come i personaggi che abitano Palazzo Palladini.

Chi di noi non ricorda da dove siamo partiti? Ma certo, ovviamente da Palazzo Palladini e dalla famiglia dalla quale la casa ha preso il nome. Il conte Tancredi, la contessa Federica e ovviamente i figli: Alberto, Alessandro ed Eleonora. Al giovane e idealista Alessandro si è subito contrapposto il bello e rampante primogenito Alberto. Venerato da sua madre, si è rivelato spietato in molteplici situazioni.



Ebbene, Alberto sta per tornare a Palazzo Palladini. I rumors che da giorni si erano diffusi sul web hanno trovato conferma in una foto postata sul profilo social dell’attore, Maurizio Aiello. Nel selfie, Maurizio appare con Patrizio Rispo, alias Raffaele Giordano, nell’atrio di Palazzo Palladini.

La foto è stata accompagnata da una dedica esplicativa: “Primo ciak in studio! Un posto al sole…“. Insomma pare proprio confermato che Alberto tornerà nelle vicende di Palazzo Palladini: non sappiamo ancora se con lui ci sarà anche suo figlio Gianluca. Pare invece che le puntate con Alberto andranno in onda a partire da fine novembre.

 




Leggi anche: