Il tapiro d’oro a Pamela Prati



Ne hanno parlato tutti. Fuori e dentro la casa più spiata d’Italia. No, questa volta non stiamo parlando di Stefano Bettarini ma di una delle donne più polemiche di questa edizione Vip del Grande Fratello. Ovviamente lei, Pamela Prati. Se ne è andata, anzi, è stata eliminata senza neppure il televoto. Non ha salutato gli altri ospiti della casa, se non pochi eletti. Addirittura si è lamentata dell’accoglienza gelida che il pubblico le ha riservato al suo ingresso nello studio per la diretta.

Non si può dire che non abbia cercato in tutti i modi di andarsene, anzi. Tra tentativi di fuga più o meno riusciti, richieste esplicite di autoeliminazione, lacrime e scenate varie, Pamela ha fatto davvero di tutto nella casa del Grande Fratello Vip. Perciò era forse inevitabile che Striscia la Notizia le riservasse un tapiro d’oro e un incontro del tutto speciale. A poche ore dall’uscita dalla casa e dal ritorno ad una vita normale, Pamela è stata pizzicata da Valerio Staffelli.

Pamela all’inizio dell’incontro sta sulla difensiva e dice: “Ho provato a seguire le regole del Grande Fratello, purtroppo soffro di claustrofobia cronica. È tutta la vita che combatto contro questo mostro e ho resistito venti giorni”. Tuttavia Staffelli le ha fatto notare che non ha avuto un comportamento carino con i conduttori del programma, soprattutto con Alfonso Signorini.



Pamela a questo punto sbotta e nega con forza di aver offeso Ilary: “Avrei offeso Ilary Blasi? Ma quando mai!”. Staffelli rigira il coltello nella piaga, forse. Sta di fatto che ci sono voci di corridoio sempre più insistenti che sostengono che il reale motivo che si cela dietro l’eliminazione di Pamela siano proprio delle parole offensive rivolte a Ilary.

Rispetto ad Alfonso, invece, Pamela fa un parziale mea culpa: “Sono un po’ dispiaciuta, anche con Alfonso, ma in quel momento, con tutta la tensione di questi venti giorni… spero di potermi scusare, anzi mi scuso adesso, ma in quel momento ero veramente molto provata e chi mi conosce sa che io non sono così. In parte comunque ho vinto, perché sono rimasta lì venti giorni!”.




Leggi anche: