Il Segreto - Anticipazioni Il Segreto Puntate di OggiNews

Anticipazioni Il Segreto, puntata 17 gennaio le preoccupazioni di Lucas

Nella puntata di martedì 17 gennaio della soap opera spagnola Il Segreto vedremo per quale motivo il dottore di Puente Viejo vivrà delle ore drammatiche.

Lucas sarà protagonista di una serie di eventi che lo lasceranno senza parole. Il giovane dopo aver riabbracciato Aurora, si troverà ad interrogarsi su quello che vuole dalla sua vita. Malgrado una carriera professionale di grande successo, egli non è del tutto appagato e soddisfatto. Il motivo? Ebbene le questioni relative alla sua sfera affettiva non gli consentono di prendere sonno come vorrebbe. Come sappiamo l’uomo ama ardentemente Sol, ma la situazione creata da Eliseo gli impedisce di vivere serenamente il suo amore. Inoltre le provocazioni del suo rivale non certo lo aiutano ad affrontare con maggior tranquillità questa assurda situazione.

Per questo motivo il giovane dopo l’ennesimo affondo di Eliseo annuncerà di voler risolvere la questione a modo proprio. Subito Sol si interverrà per far capire all’uomo che finalmente la sua pazienza sarà premiata dato che suo fratello sta per mettere in atto un piano destinato a cacciarlo via dal paese. La giovane aveva promesso a suo fratello di non farne parola con nessuno, ma si è trovata costretto a raccontare la verità a Lucas nel vedere il giovane completamente dominato dall’inquietudine e dalla disperazione.

Sol si augura che il suo amato possa ancora resistere un altro pò dato che la sua vita non avrebbe senso senza di lui. Lucas per amore della giovane decide di attendere ammettendo di essere sul punto di fare una pazzia per colpa di Eliseo. Nel frattempo Donna Francisca non riesce a darsi pace per il rifiuto dei Mella, i quali le hanno pubblicamente fatto capire di non avere alcuna intenzione di entrare in affari con lei. La cospicua somma di denaro offerta dalla Montenegro sarà rimandata al mittente dato che i Mella non vogliono confondersi con chi usa il denaro come mezzo di scambio e di favoritismi.

Umiliata e derisa Francisca si prepara al contrattacco chiedendo al suo fedele Capo Mastro di intervenire quanto prima in modo da far capire ai Mella di non essere disposta a tollerare il loro oltraggio. Di contro i Mella sono perfettamente a conoscenza dei mezzi usati dalla donna per ottenere tutto ciò che desidera ma non sembrano preoccupati quasi come se sapessero come difendersi dai suoi stratagemmi. A questo punto c’è da chiedersi chi sono veramente i Mella? E per quale motivo sono arrivati proprio a Puente Viejo?

Intanto le condizioni di Don Anselmo peggiorano di ora in ora, al punto che Lucas chiederà al prelato di raggiungerlo in ospedale per degli accertamenti. Don Anselmo è titubante dato che non ha molta voglia di farsi ricoverare in una struttura ospedaliera, ma Lucas insiste e infine lui accetta. In realtà il dottore ha un cattivo presentimento circa la salute del prelato, ma per ora non vuole spaventarlo e di conseguenza allude ad una visita di routine. Don Anselmo però è consapevole che c’è qualcosa che non va ma ritiene inutile intervenire dato che non ha paura della morte che prima o poi colpirà tutti.

Infine vedremo come si comporterà Emilia quando verrà a sapere che Alfonso è sparito dalla circolazione. Inizialmente la donna sarà mossa da un forte senso di colpa dato che si auto-accuserà di averlo indotto a fuggire. Ma la realtà è ben diversa dato che l’uomo sta semplicemente frequentando cattive compagnie con lo scopo di esorcizzare il dolore provato per la rottura definitiva con sua moglie. Come reagirà Cesar quando vedrà Emilia in apprensione per suo marito? La comprenderà oppure si arrabbierà anche lui voltandole le spalle? Quello che è certo è che Emilia prenderà una decisione inattesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *